"La Parisienne" - TV Commercial x Breil

Il concept della campagna nasce dalla volontà di lanciare un messaggio forte e significativo, che facesse riferimento al prodotto stesso e alla persona che lo avrebbe indossato: l’attrazione Magnetica, appunto, rende riconoscibile il gioiello con la sua particolare chiusura, ma diventa anche un modo di vivere il gioiello e indossare questa collezione Breil.

Per questo, nella campagna, la modella non si veste normalmente di questi gioielli, ma li attira, o meglio attrae, a sé. Questo legame tra gioiello e portamento viene rafforzato anche dal suono del magnete, che rispettando i tempi della musica, va a scandirne il ritmo lasciando al centro del palco proprio l’essenza di Magnetica System.

Dal punto di vista tecnico abbiamo girato la maggior parte delle scene con la tecnica del “motion reverse”, ossia girando la scena al contrario: per questo motivo la modella era in grado di attrarre i gioielli e gli oggetti verso di sé.

Con un semplice concetto di “attrazione”, abbiamo rappresentato l’anima del gioiello e di chi lo indossa: non indossi Magnetica, tu sei Magnetica.